Our team is actively working on English version of this page, as well as Privacy Policy page. We hope to have this resolved soon.

Thank you for your patience.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al negozio una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata utilizzando uno qualsiasi dei metodi messi a disposizione sul sito per contattarci, oppure a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviare all’indirizzo fiscale riportato sul documento accompagnatorio della merce (scontrino, ricevuta o fattura) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro suddetto termine e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il negozio provvederà rapidamente a contattare e comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore successive.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti disposizioni di legge:

• Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare.

• Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato deve essere integro e restituito nella sua confezione originale, raccomandiamo quando possibile di inserirlo in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto che in ogni caso non deve presentare manipolazioni.

• Il cliente avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al negozio per l’ottenimento di quel bene. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene al negozio sono invece a carico del cliente.

• La spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente.

• In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente riceverà notifica dell’accaduto (entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei nostri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso.

• Non risponderemo in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

• Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivate dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l’importo dovuto e già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).

• Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

• l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità

• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale

• l’assenza di elementi integranti del prodotto

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la nostra sede, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

La spedizione del pacco verrà affidata a GLS S.p.A o, per le zone disagiate, a Poste Italiane S.p.A.. Gli importi qui indicati sono da intendersi IVA inclusa e possono subire modifiche senza preavviso dovute a variazioni nei rapporti con i fornitori del servizio.

I seguenti metodi di spedizione non sono disponibili per tutte le zone e le province d’Italia. Solo durante i passaggi della procedura “Vai alla cassa” saranno determinati quelli compatibili col proprio ordine e la zona di spedizione e saranno conseguentemente proposti solo quelli adatti.

Corriere Espresso: la consegna avviene normalmente in 1-2 giorni lavorativi successivi al giorno di spedizione, salvo alcune zone disagiate per le quali i tempi di consegna (4/6 giorni lavorativi) e le modalità di spedizione (spedizione non assicurata e non tracciabile) possono cambiare. Elenco zone disagiate.

Costo in Euro   Da 0Kg a 30Kg     : 7,00 €  (Peso pacco completo di imballaggio).

Ritiro in sede: Durante la procedura di acquisto si può selezionare “Ritiro in sede” per effettuare l’ordine e passare a ritirarlo presso la nostra sede. Il pagamento è possibile effettuarlo al momento dell’acquisto, tramite i metodi di pagamento indicati, oppure scegliere di pagare al momento del ritiro. Nel caso si scelga questa opzione vi chiediamo di contattarci all’indirizzo info@nonsolozenzero.it o al numero 0184 502089 per concordare il giorno e l’ora del ritiro.

Spedizioni in Europa

Le spedizioni verso nazioni europee vengono concordate col cliente, a tale scopo prima di fare l’ordine chiediamo di essere contattati all’indirizzo ordini@nonsolozenzero.it.

FREE DELIVERY ON ORDERS OVER 80€ 
TO MONACO, ITALY & FRENCH RIVIERA

Sede legale: SANREMO   (IM) VIA CORRADI 70  cap 18038

PEC: SRLZENZEROSANREMO@LEGALMAIL.IT

Numero REA :IM - 142246 Codice fiscale: 01626540080 Partita IVA 01626540080

Forma giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA

+39 0184 502089